Confezionati

L’azienda Agricola Osenga coltiva e produce diverse tipologie di riso. Sicuramente la qualità CARNAROLI, nelle sue versioni CLASSICO, classico INTEGRALE, classico SEMINTEGRALE e BIOLOGICO, per le sue proprietà di consistenza, quantità di amido e forma del chicco è l’ideale per cucinare i risotti ed è spesso chiamato il “re dei risi”.

riso Carnaroli
riso Carnaroli

Un’altra varietà che produciamo è il riso ROMA. Anch’esso, assorbendo molto bene i condimenti pur restando compatto, si presta bene alla preparazione di risotti ben mantecati e morbidi. La varietà BALDO è molto versatile e tiene bene molti tipi di cottura, ma va servito sempre al dente. Rilascia molto amido in cottura, il che lo rende ottimo per la manteca, ma rende molto bene principalmente nelle insalate.

riso Roma
riso Roma

riso Gange Aromatico
riso Gange Aromatico

La varietà ORIGINARIO si presta invece molto bene per le minerstre o per i dolci (con cottura nel latte) e di arancini e supplì. Infine l’azienda Agricola Osenga produce la varietà AROMATICO GANGE che è una varietà di riso appartenente al gruppo merceologico dei risi Indica profumati. Si adatta particolarmente alla preparazione di contorni, insalate, cottura al forno e al vapore.