profilo

L’Azienda Agricola Osenga da tre generazioni si dedica alla coltivazione del riso. La qualità dei nostri prodotti è controllata dal campo al prodotto finito attraverso rigorosi sistemi interni di rintracciabilità e controlli HACCP lungo tutta la filiera.  I nostri terreni si estendono su 200 ettari nella bassa vercellese vicino al fiume Po e ai piedi delle colline del Monferrato; zone ricche di storia e cultura enogastronomica.

Tutta la filiera, dal campo al prodotto finito, è realizzata internamente, l’Azienda dispone di una riseria, di un reparto di confezionamento e di un punto vendita. L’Azienda è dotata di attrezzature all’avanguardia per fronteggiare tutte le esigenze che la coltivazione del riso impone, dalla semina al raccolto. Nel 2014 abbiamo ottenuto la certificazione per coltivare, produrre e confezionare riso biologico (certificazione ECOGRUPPO ITALIA) e per coltivare e produrre secondo sistema certificato Global Gap.

Una parte del raccolto viene lavorato e confezionato nella nostra riseria con metodi artigianali e destinato alla vendita in confezioni tradizionali o sottovuoto. L’Azienda confeziona risotti pronti in sottovuoto da 175 gr. (due porzioni). Tutti i nostri prodotti si caratterizzano per la loro alta qualità , e la garanzia di sicurezza a tavola.